SMALTIMENTO DI RIFIUTI E STOCCAGGIO PRESSO ISOLE ECOLOGICHE  AUTORIZZATE

Le isole ecologiche sono dei centri di raccolta comunali autorizzati dalle autorità e adeguatamente attrezzati per lo smaltimento dei rifiuti. Qui, i singoli cittadini consegnano i rifiuti che non possono essere riposti nei cassonetti ordinari a causa delle dimensioni o della tipologia, oppure possono rivolgersi a un’azienda come Sazzini S.r.l. affinché li trasporti al posto loro. Presso l’isola ecologica, Sazzini S.r.l. consegna tutti i rifiuti raccolti durante le attività urbane di porta a porta e durante i servizi per conto di terzi, in attesa dello smaltimento. L’isola ecologia è un’area dedicata allo stoccaggio temporaneo dei rifiuti urbani e speciali, da cui poi parte l’intero processo di smaltimento e di recupero dei rifiuti parzialmente riutilizzabili.

Nello specifico, presso l’isola ecologica vengono conferiti tutti i rifiuti differenziati in carta, cartone, metallo, plastica, vetro e organico provenienti da soggetti autorizzati alla raccolta e al trasporto. Possono essere consegnati in questa sede anche prodotti ingombranti di origine domestica, apparecchiature elettroniche, legno, batterie, toner di stampanti e rifiuti sanitari.

Per consentire il corretto stoccaggio e smaltimento dei rifiuti presso l’isola ecologica, Sazzini S.r.l. si assicura che tutti i rifiuti siano separati in contenitori di raccolta distinti per categoria, e li esamina per appurarsi che non ci siano contaminazioni insieme agli operatori locali addetti al controllo, alla pulizia e alla custodia dei materiali di scarto.

Posted on
Categories : Categories Servizi
Chiama
Mappa